La I.D. Vizzion è il manifesto della mobilità individuale del futuro secondo Volkswagen. La concept car a guida autonoma debutta al Salone di Ginevra 2018 mostrando il design di un veicolo del futuro. All’interno della Volkswagen I.D. Vizzion è stata creata una dimensione completamente nuova della guida e della vita a bordo, senza bisogno di volante o di controlli visibili.

I.D. Vizzion

Gli ingegneri, nel realizzare gli interni di questa concept, hanno sfruttato appieno il potenziale della guida autonoma. Dotata di numerosi sistemi di assistenza, il cosiddetto “autista digitale” assume il controllo del veicolo, senza bisogno di un volante o pedali. Per il conducente e i passeggeri questo comporta una nuova dimensione di sicurezza e comfort.

I.D. Vizzion

La vettura accelera, sterza e procede autonomamente nel traffico, permettendo agli occupanti di sfruttare liberamente il tempo a bordo. Un assistente virtuale, con cui i passeggeri comunicano attraverso la voce e i comandi gestuali, conosce le preferenze personali dei suoi ospiti, grazie a una completa integrazione nell’ecosistema digitale, e si adatta a ciascuno di essi.