Una limousine dalle linee provocatorie: è Triagmos, vettura-laboratorio figlia della matematica. Con questo progetto, più che un prodotto Piero Carcerano ha voluto affermare un metodo.

Triagmos, vista alla mostra milanese “Design in Motion”, è una sfida alla tradizione. L’originalità della formula è nella possibilità di intervenire da una piattaforma-guida su tutte le fasi di studio di una nuova auto. Con le sue forme inconsuete, il frontale imponente, lo slancio del profilo e il muscolo aerodinamico in evidenza, Triagmos non passa inosservata.
“Le auto di oggi – spiega Carcerano – sono spigolose o tonde. Ritengo che Triagmos vada oltre, cambia fisionomia a seconda dei punti d’osservazione”.

Perché è nato questo progetto? La chiave è tutta qui. “L’abbiamo realizzato in due mesi, una specie di record da Guinness, sviluppato interamente al calcolatore, senza la mediazione di un bozzetto”.

L’articolo continua su Auto & Design n. 128

[images picture_size=”fixed” hover_type=”none” autoplay=”no” columns=”5″ column_spacing=”13″ scroll_items=”” show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” border=”yes” lightbox=”yes” class=”” id=””][image link=”” linktarget=”_self” image=”https://autodesignmagazine.com/wp-content/uploads/2015/11/2006200101_Carcerano_Trigmos-300×176.jpg” alt=””][image link=”” linktarget=”_self” image=”https://autodesignmagazine.com/wp-content/uploads/2015/11/2006200102_Carcerano_Trigmos-300×181.jpg” alt=””][/images]