Due marchi americani, Chrysler e GM e un marchio orientale, Honda. Il Centre for Creative Studies, il suo corso di studi in Automotive Design e i suoi studenti “Seniors” e “Junior”. Sono questi gli ingredienti dell’elaborata ricetta di progettazione automobilistica che ha generato le proposte recensite in queste pagine. Rispondono a tre briefing autonomi, uno per ciascun brand. Concrete ed originali, guardano con ottimismo e fantasia al domani, oltre la crisi.

Chrysler
Una sorta di “riqualificazione” dei marchi Chrysler, Dodge e Jeep guardando al 2020, questa la richiesta principale del progetto affrontato dagli studenti “Senior” del corso di Automotive Design nell’ultimo semestre.

I ragazzi, suddivisi in team da tre, hanno sviluppato package più o meno innovativi con i rendering e, in alcuni casi, anche col modello in scala. Hanno tenuto conto dei profondi cambiamenti del settore automobilistico, dello sviluppo delle risorse energetiche alternative e della coesistenza sul mercato dei prodotti che imponeva una differenziazione forte per segmento e target, in modo da limitare la concorrenza e soddisfare la clientela.

Le quattro proposte descritte in queste pagine sono state scelte sia per il loro potenziale “appeal” sul mercato automobilistico del prossimo decennio, sia per il loro valore iconico.

L’articolo continua su Auto & Design n. 181

[images picture_size=”fixed” hover_type=”none” autoplay=”no” columns=”5″ column_spacing=”13″ scroll_items=”” show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” border=”yes” lightbox=”yes” class=”” id=””][image link=”” linktarget=”_self” image=”https://autodesignmagazine.com/wp-content/uploads/2015/12/2104201001_CCS_Detroit-300×167.jpg” alt=””][image link=”” linktarget=”_self” image=”https://autodesignmagazine.com/wp-content/uploads/2015/12/2104201002_CCS_Detroit-300×167.jpg” alt=””][image link=”” linktarget=”_self” image=”https://autodesignmagazine.com/wp-content/uploads/2015/12/2104201003_CCS_Detroit-300×171.jpg” alt=””][/images]