A distanza di due mesi dal reveal della nuova Scénic allo scorso Salone di Ginevra (soggetto della cover story di A&D no. 217), Renault svela la nuova Grand  Scénic, una monovolume compatta dal look originale.

Nata come veicolo familiare per eccellenza e disponibile in versione 5 e 7 posti, punta a realizzare una rivoluzione nel design grazie, anche, a rifiniture cromate o grigio metallo, superfici scolpite, profili marcati e una linea posteriore che ne esalta il carattere e le assicura una silhouette dinamica ed elegante.

La consolle centrale scorrevole Easy Life, evolve per coincidere con i nuovi utilizzi per i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori. Anteriormente, la consolle offre un vano portaoggetti illuminato chiuso da uno sportello scorrevole, con bracciolo integrato, mentre la parte posteriore è dotata di un vano portaoggetti dedicato ai passeggeri posteriori.

Anche grazie al sistema di Modularità One Touch, che consente di ripiegare automaticamente tramite il touch screen i sedili posteriori per ottenere un pianale piatto e facilitare il carico, la Grand Scénic si pone all’avanguardia nello studio di soluzioni che coincidano sempre di più con le esigenze delle famiglie.