Dopo l’esposizione e la sfilata sotto il piacevole sole di Villa d’Este dello scorso sabato 21 maggio e la sfilata a Villa Erba la domenica 22, ecco i nomi dei vincitori per le sei principali categorie fra le quelle partecipanti al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2016:

Il Trofeo BMW Group Best in Show della giuria è andato alla Maserati, A6 GCS, Berlinetta, PininFarina, 1954, Destriero Collection, MC.

La Coppa d’Oro Villa d’Este Best of Show votato dal pubblico presente a Villa d’Este, è stato assegnato alla Lancia, Astura II Serie, Berlinetta, Castagna, 1933, Antonius Meijer, NL.

Il Trofeo BMW Group Italia secondo il parere del pubblico presente a Villa Erba, è andato alla Lamborghini, Miura P 400 SV, Coupé, Bertone, 1971, Adrien Labi, USA.

Il Design Award per la categoria Concept Cars & Prototypes votata dal pubblico di Villa Erba, è andato all’Alfa Romeo, Disco Volante by Touring, Touring, 2016, Touring Superleggera, I.

Il Best of Show per la categoria Motorcycles, votata dal pubblico di Villa d’Este, è andato alla Grindlay-Peerless 100, 1929, Inghilterra, Erez Yardeni ,TH.

Il Trofeo Auto & Design per il design più emozionante, secondo la giuria, è stato assegnato alla Lamborghini Athon Roadster, Bertone, 1980, Albert Spiess, CH.

Il Direttore di Auto&Design, Silvia Baruffaldi, durante la consegna del Trofeo to the most exciting design by the jury.