Citroën svela oggi la nuova C3, la terza generazione del best-seller del gruppo che ha venduto più di 3.5 milioni di unità dal 2002.

«La nuova C3 ha tutti i tratti tipici Citroën e tutte le qualità per dare un nuovo slancio al marchio. Una sfida importante per il nostro best-seller, una vettura comoda con una propria personalità, pronta per affascinare nuovi clienti alla ricerca di una vettura moderna dal carattere forte», commenta Linda Jackson, Citroën Brand CEO.

La nuova C3 offre una linea più dinamica e sportiva, il frontale è rialzato trasmettendo così una maggiore sensazione di robustezza, gli Chevron con il doppio profilo cromato arrivano fino alle luci a LED rafforzando l’ampiezza della vettura. La vista laterale sottolinea il tetto flottante e l’inserimento degli airbump è volto a proteggere la carrozzeria da urti e consolidare lo stile del veicolo. Nel posteriore spiccano i nuovi fari posteriori 3D ed il nuovo monogramma C3 con il numero nero con profilo cromato.

Gli interni della nuova C3 sono stati progettati per far sentire il conducente come a casa, ricreando un ambiente accogliente e confortevole. L’allestimento in orizzontale dell’abitacolo trasmette, infatti, un’immediata sensazione di spazio, in particolare grazie alla plancia, sviluppata lungo tutta la larghezza del veicolo. I designer si sono dunque ispirati al mondo dell’architettura e dell’arredamento per definirne i volumi e i materiali.