La futura generazione di compatte Mercedes-Benz evolverà il concetto di “Sensual Purity”, come annunciato dalla scultura “Aesthetics A”.

Con questa scultura, il team di design ha, infatti, presentato la visione di una berlina compatta ridotta all’essenziale, fornendo un’indicazione chiara di come la filosofia di design della “Sensual Purity” prenderà forma in un futuro non troppo lontano.

MERCEDES-BENZ AESTHETICS A

La scultura “Aesthetics A” incarna i progressi compiuti dal linguaggio stilistico della Casa di Stoccarda. “Riducendo all’essenziale nervature e linee, restano forma e corpo. Noi abbiamo semplicemente il coraggio di tradurre in realtà questo purismo”, ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. “La prossima generazione di auto della classe compatta, caratterizzata da proporzioni perfette e da un design sensuale delle superfici, ha dunque tutte le carte in regola per inaugurare una nuova era del design”.

“Non è la bellezza dei prodotti a dare la misura del valore del design”, ha dichiarato Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e Presidente di Mercedes‑Benz Cars. “Un design è buono se riesce a coniugare fascino e funzionalità e a rendere i valori del marchio semplicemente inconfondibili”.

MERCEDES-BENZ AESTHETICS A