Lexus International ha annunciato i 12 finalisti del Lexus Design Award 2017, la competizione internazionale lanciata nel 2013 che si rivolge ad una nuova generazione di designer innovativi provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2017 ha raccolto ben 1.152 iscrizioni da parte di designer provenienti da 63 paesi diversi che hanno elaborato il tema creativo “Yet”.

Per Lexus la filosofia “Yet” significa coniugare elementi apparentemente incompatibili, un tema adeguato per la quinta edizione dell’evento. “Spacious yet aerodynamic design”, un avverbio che unisce concetti contrastanti senza però implicare necessariamente un compromesso: la creazione dell’armonia attraverso sinergie studiate per stimolare scelte avanguardistiche ed esplorare limiti sempre nuovi.

Nel novembre 2016 una giuria composta da designer e mentori di fama internazionale si è riunita per valutare i candidati, scegliendo i 12 finalisti al termine di una completa quanto sofferta discussione.

Quattro finalisti avranno la possibilità di realizzare i prototipi dei loro progetti guidati dai rispettivi mentori.

L’assistenza creativa ai quattro finalisti sarà affidata a mentori di fama mondiale: Neri & Hu, architetti e designer; il designer Max Lamb; la designer e architetto Elena Manferdini; il gruppo di artisti e architetti Snarkitecture, quattro nomi che hanno partecipato anche all’ultima edizione dei Lexus Design Award.

I quattro finalisti avranno la possibilità di realizzare i prototipi dei loro progetti, che verranno esposti nello spazio Lexus allestito al Salone del Mobile di Milano accanto alle presentazioni dei progetti degli altri otto finalisti. L’evento inizierà il 3 aprile e terminerà il 19 aprile. Nella giornata inaugurale i finalisti sveleranno i prototipi ai giudici e alla stampa internazionale. I giudici valuteranno quindi i quattro progetti per annunciare il vincitore durante la serata.

Per maggiori informazioni:

www.lexusdesignaward.com

https://www.instagram.com/lexusdesignaward/ @lexusdesignaward

#LexusDesignAward; #MilanDesignWeek;