Citroën anticipa oggi C-Aircross Concept, la concept car dalla personalità forte e colorata che sarà presentata a Ginevra e che propone una nuova visione di Suv compatto, confermando l’offensiva Citroën sul segmento degli Sport Utility. La vettura ha una personalità unica, che riprende la filosofia della nuova Citroën C3 adattandola ad un altro segmento.

C-Aircross Concept si distingue per la personalità originale e fresca, la silhouette moderna dalle forme generose e l’innovativa morfologia con un perfetto equilibrio tra robustezza e fluidità delle linee.

Citroën C-Aircross Concept

Il blocco anteriore rialzato conferisce un equilibrio orizzontale alle linee fluide e scattanti caratteristiche di un Suv su un modello dalle dimensioni compatte (lunghezza: 4,15m, larghezza: 1,74m, altezza: 1,63m).

La vocazione per l’avventura della Concept C-Aircross si esprime con le paratie di protezione anteriori e posteriori nero lucido, le protezioni dei passaruota con una particolare finitura camouflage e gli originali cerchi da 18 pollici dalle linee scolpite, che suggeriscono un posto di guida rialzato e un carattere da fuoristrada.

Citroën C-Aircross Concept

In linea con l’identità del marchio, la C-Aircross Concept propone un frontale dalle linee arrotondate e rassicuranti e una firma luminosa sviluppata su due livelli. I fari diurni a Led sono, infatti, integrati nella calandra nella parte alta mentre, la funzione principale d’illuminazione è collocata nella parte inferiore.

Citroën C-Aircross Concept

Anche nel posteriore le linee sono decise, grafiche ed essenziali. Risaltano i fari tridimensionali composti da tre elementi circolari luminosi flottanti e high tech. Stilizzati e scolpiti, i vetri laterali Corail Fluo isolano con discrezione l’abitacolo, lasciando comunque entrare la luce mentre, il vetro panoramico sul tetto rafforza il carattere unico del concept e garantisce luminosità all’interno.

Citroën C-Aircross Concept

Le porte antagoniste di Citroën C-Aircross Concept si aprono su un abitacolo spazioso, dall’architettura ad orientamento orizzontale, che invita all’avventura e riprende i punti chiave del programma Citroën Advanced Comfort, dove la tecnologia è al servizio della semplicità d’uso.

La plancia leggera, essenziale e lineare gioca con i contrasti dei toni del grigio chiaro e dell’arancione brillante. Il volante monorazza con comandi intuitivi, è un omaggio alla storia del Marchio, e la tecnologia Head up Display su lama trasparente a lavorazione fumé riunisce tutta la strumentazione nel campo visivo del conducente con informazioni a colori.

Citroën C-Aircross Concept

Al centro della plancia trova posto un grande touch screen da 12 pollici, con grafica specifica, per leggere le informazioni di guida e di infotainment mentre, nella parte inferiore vi è l’ampia consolle centrale che si estende dai fino ai posti posteriori con utili vani d’alloggiamento.