La Volkswagen Arteon è la nuova fastback cinque porte premium della casa di Wolfsburg e si posiziona sopra la Passat. Il profilo è nuovo e personale e rispecchia l’ultima immagine del brand Volkswagen basata su linee orizzontali. «A prima vista la Arteon suscita entusiasmo grazie al suo design espressivo. Poi sorprende grazie alle sue virtù pratiche. Questa combinazione è unica», ha affermato Tobias Sühlmann, designer degli esterni.

Volkswagen Arteon

Le barre della griglia del radiatore si estendono fino al gruppo ottico tridimensionale, mentre gli elementi luminosi a LED sottolineano ulteriormente il layout e contribuiscono a definire un’immagine importante. La fastback cinque porte colpisce per design e praticità. Mentre le portiere con cristalli senza telaio riflettono i tipici elementi stilistici di una grand tourer, il portellone posteriore ad ampia apertura offre un accesso ottimale al bagagliaio.

Volkswagen Arteon

Il nome Arteon, con l’accento sulla prima sillaba, è composto da due elementi: “Art” descrive le linee armoniose e l’emotività della fastback. Il finale “eon” la identifica come un modello premium. La nuova Arteon sarà presentata per la prima volta al Salone di Ginevra, il lancio seguirà nell’estate 2017.