Alcantara continua a crescere. Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara, ha annunciato un piano di sviluppo che prevede un investimento di € 300 milioni, distribuiti su cinque anni, mirati a raddoppiare la capacità produttiva complessiva di Alcantara S.p.A. Anche il numero degli addetti previsto è in crescita, passando dagli attuali 598 a circa 800 persone. Per soddisfare la domanda del mercato, l’investimento mira a sostenere la continua crescita del marchio cominciata nel 2009.

alcantara

Alcantara®, materiale prodotto e commercializzato esclusivamente da Alcantara S.p.A., è un marchio di lusso globale con una gestione e una produzione interamente italiane. Appena introdotto sul mercato il materiale veniva utilizzato nei settori della moda e dell’arredamento d’interni; il suo impiego si è poi gradualmente diffuso in altri settori tra i quali l’elettronica di consumo, l’aviazione, la nautica e, in particolare, l’automotive.

La decisione di rafforzare la capacità produttiva nasce in risposta a una domanda di Alcantara in continua crescita. In virtù della strategia aziendale, Alcantara si è espansa in modo capillare e globale, con grandi risultati soprattutto in Cina e negli USA. Alcantara ha esportato i valori del Made in Italy tramite l’abilità nel coniugare tecnologia e artigianalità, basandosi su ricerca e innovazione. Oltre ad avere un proprio centro stile che collabora con i clienti, l’azienda ha un rapporto estremamente costruttivo con le eccellenze del design internazionale, grazie alle consolidate collaborazioni con designer affermati, avanguardie creative e con le più prestigiose istituzioni museali.