CITROEN E GUFRAM, INSIEME PER UNA C4 CACTUS INASPETTATA

//CITROEN E GUFRAM, INSIEME PER UNA C4 CACTUS INASPETTATA

Quando due marchi iconici, protagonisti in modi diversi della storia del design, s’incontrano, il risultato non può che essere sorprendente. Nasce così dalla collaborazione fra Citroën e Gufram (azienda di produzione di sedute e complementi d’arredo con sede a Barolo, nota per l’influenza avuta nel campo del disegno industriale e per aver contribuito a rivoluzionare l’estetica del mobile a partire dagli anni ’60) una versione inedita e spiazzante di C4 Cactus, battezzata non a caso “C4 Cactus Unexpected by Gufram”.

Citroen e Gufram

La vettura verrà presentata in anteprima durante la Milano Design Week 2017 dal 4 al 9 aprile. Si tratta di una vera e propria concept car che mescola la forte personalità dell’unconventional crossover del Marchio del Double Chevron con il design radicale e pop di Gufram. Il risultato è una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump delle fiancate realizzati per l’occasione nell’inconfondibile Guflac, speciale vernice brevettata da Gufram che consente sperimentazioni estetiche uniche.

Citroen e Gufram

Infatti, la tinta della carrozzeria sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano, in un’esplicita citazione del Metacactus di Gufram, l’edizione limitata del Cactus realizzata nel 2012 in occasione del quarantesimo anniversario del celebre appendiabiti del marchio. L’obiettivo della collaborazione è l’affermazione di un’idea di design ironica e fuori dagli schemi.

By | 2017-03-17T12:18:52+00:00 17 March 2017|NEWS|
Chiudi
Il tuo A&D

COPIA DIGITALE

n. 227
Novembre/Dicembre 2017

Il numero corrente della rivista in formato digitale

Acquista online

ABBONAMENTO

SCONTO 30%

Offerta riservata ai nuovi abbonati per l’acquisto di un abbonamento annuale

Abbonati subito