La Hyundai ha svelato al Salone di Ginevra 2017 il prototipo FE Concept, che anticipa la prossima generazione di veicoli fuell cell. Hyundai FE Concept ha il preciso obiettivo di delineare quelli che saranno i prossimi passi di Hyundai verso l’obiettivo della creazione di una società ad emissioni zero.

Hyundai FE Concept
Hyundai FE Concept

Il prototipo è parte del progetto che vedrà arrivare entro il 2020 altri 14 modelli a basso impatto ambientale. Le forme fluide di FE Concept si ispirano i movimenti della natura e dell’acqua. Il design lineare enfatizza il suo spirito non inquinante. Lo stile conferitole dalle linee funzionali è minimalista. Il connubio tra design ed ingegneria si concretizza nell’elegante spoiler posteriore mentre le prese d’aria integrate garantiscono un’elevata efficienza aerodinamica.

Hyundai FE Concept

Il nome FE Concept deriva da Future Eco ed enfatizza la presenza di tecnologie innovative presenti nella vettura. Una delle caratteristiche degne di maggior nota della Concept è l’umidificatore, che ricicla l’acqua derivata dal processo di produzione di energia pulita a partire dall’idrogeno, per creare un ambiente interno più confortevole.

Hyundai FE Concept