La Volkswagen arricchisce la propria gamma di modelli proponendo una Gran Turismo all’avanguardia. La nuova Arteon ha un posizionamento superiore rispetto alla Passat ed è stata svelata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra. Klaus Bischoff, Responsabile del Design della marca Volkswagen ha dichiarato: «La Arteon coniuga gli elementi di design propri di una vettura sportiva tradizionale con l’eleganza ela spaziosità di una fastback. Una Gran Turismo business class all’avanguardia che conquista sia il cuore che la mente».

Volkswagen Arteon

«Le linee atletiche della Arteon – precisa Tobias Sühlmann, Responsabile del Design degli Esterni – racchiudono un concept altamente funzionale, dove forma e funzione creano un tutt’uno progressista. Grazie al passo lungo, alla linea del tetto che si protende verso la parte posteriore, al design fastback in stile coupé e all’ampio portellone, questa Gran Turismo risulta più spaziosa e versatile rispetto alle berline tradizionali». La Arteon a cinque posti si propone, dunque, come alternativa all’avanguardia. Un’auto per tutti coloro che prediligono una cinque porte fastback sportiva e pratica al tempo stesso, caratterizzata da forme armoniosamente plasmate e da tecnologie avanzate.

La nuova Arteon è stata realizzata sulla base del pianale modulare trasversale MQB. Il termine trasversale indica che i motori sono montati trasversalmente nella parte anteriore, a vantaggio dello spazio.

Volkswagen Arteon

Uno degli elementi di design di maggior spicco della Arteon è indubbiamente il frontale disegnato ex novo, il cui tratto distintivo è rappresentato dal cofano motore che si protende in avanti fino a congiungersi con i due parafanghi e dalla calandra che abbraccia la vettura in tutta la sua larghezza.

#GIMS2017 #GimsSuiss

Volkswagen Arteon