Genesis ha presentato al salone di New York la GV80, una nuova concept car fuell cell. Il design del nuovo Suv continua nella direzione basata sul concetto di “eleganza dinamica”. La Genesis GV80 Concept rivela precisione nei dettagli e un design evoluto che permette di capire quali saranno le forme che caratterizzeranno le vetture del marchio in futuro. Gli esterni denotano prestanza atletica e forme massicce, mentre all’interno i passeggeri sono avvolti dallo spazio e immersi nella tecnologia.

Genesis GV80
Genesis GV80
Genesis GV80

«GV80 Concept è un Suv che si riferisce alla fiducia e l’evoluzione del brand Genesis, il suo design è senza tempo, con un grado elevato di complessità delle superfici creato senza sottovalutare la dinamica. Questi sono tutti elementi che caratterizzano i prodotti del brand e che continueranno a vedersi nelle auto che faremo in futuro», ha detto Luc Donckerwolke, capo del design Genesis. Il team di progettazione ha espresso queste idee sia nel disegnare gli esterni sia gli interni del veicolo, utilizzando materiali di qualità e forme propositive per creare una sensazione di desiderio nell’osservatore. Il Suv GV80 Concept si distingue per le proporzioni in equilibrio con le superfici dominanti ed esibisce sofisticazione e funzionalità, trasmettendo al conducente le doti di versatilità del prodotto.

Genesis GV80

La parte anteriore della GV80 Concept mette in mostra la firma Genesis nella calandra a cresta. Dalla cornice della griglia inferiore, parte una colonna vertebrale che attraversa tutto il veicolo in lunghezza. Il set di fari quadrangolari orizzontali che racchiudono la grafica e che sono simili a gioielli, conferma la presenza maestosa del Suv. Gli interni sono sofisticati grazie alla particolare attenzione dedicata ai dettagli e alla tecnologia avanzata che circonda i passeggeri. Il quadro strumenti si estende da porta a porta attraverso un display curvo da 22 pollici.