Grazie alla Mercedes-Benz Concept A Sedan, presentata al salone di Shanghai 2017, la casa della stella a tre punte ha dato un’anticipazione di ciò che sarà la prossima generazione di veicoli compatti presentando un nuovo tipo di carrozzeria. Questa vettura mette in evidenza l’evoluzione di Mercedes-Benz nello stile, specificando il linguaggio del design.

Mercedes-Benz Concept A Sedan

Per merito delle linee corte e pulite questa concept car appare sportiva ed elegante allo stesso tempo. «Con le sue proporzioni perfette e con un trattamento sensuale di superfici con linee ridotte, la Concept A Sedan ha il potenziale per introdurre una nuova era nel design di Mercedes-Benz», ha detto Gorden Wagener, chief design officier di Daimler AG.

Mercedes-Benz Concept A Sedan

Quest’auto è stata progettata con le proporzioni di una berlina-coupé premium, dinamica e compatta. Questo viene sottolineato dal design tradizionale a sbalzi corti, soprattutto nella parte posteriore. Ulteriori caratteristiche da berlina sono il montante C verticale con un’alta linea di cintura. I fari a Led presentano i caratteri tipici del marchio, così come la struttura della griglia che trasmette fiducia e potenza.