La Renault R.S. 2027 Vision rappresenta la visione della Formula 1 del futuro secondo Renault e mette le persone al centro considerandole essenziali per questo sport. Spinto da un motore molto potente il pilota può dimostrare le sue capacità ai tifosi, proprio come un atleta. La Formula 1 diventa così più accattivante, più sicura e più eco-friendly. Per renderla più attraente i tifosi saranno attraverso diverse connessioni, più vicini al pilota, sia che guardino la gara da casa, sia che la guardino a bordo pista.

RENAULT R.S. VISION CONCEPT
RENAULT R.S. VISION CONCEPT
RENAULT R.S. VISION CONCEPT

Il cockpit della R.S. 2027 Vision può essere considerato il migliore fin ora realizzato, grazie alla sua trasparenza. Il guscio interno, resistente e leggero, è stampato in 3D, con forme che si adattano al corpo del conducente. Tutto ciò rispecchia come la progettazione dei modelli stradali di Renault sia direttamente ispirata al corpo umano. Anche il casco è trasparente, consentendo ai tifosi di vedere il viso e le espressioni del pilota. L’illuminazione a Led attiva incorporata nelle ruote mostra una gamma di informazioni, tra cui la posizione del pilota e le riserve energetiche rimanenti dell’auto, rendendo più facile per gli spettatori capire lo svolgimento della corsa.

RENAULT R.S. VISION CONCEPT

La vettura è immediatamente riconoscibile come auto da Formula 1. E’ caratterizzata da un lungo naso sottile, dalle bacchette laterali e da quattro ruote attive. Il design è finemente levigato ed aggressivo. Le caratteristiche della R.S. 2027 Vision, come le luci anteriori a Led a forma di C e il diamante illuminato con il logo Renault sulla copertura del motore, forniscono una connessione visiva tra l’auto da corsa e i modelli di serie della casa francese. Per rendere ancora più accattivante lo spettacolo, il colore emesso da queste luci passa dalla tonalità bianca a quella blu quando viene attivata la modalità elettrica.