La Skoda Vision E svelerà la propria concept car elettrica al prossimo Salone di Shanghai, dando così una chiara indicazione dell’evoluzione del proprio linguaggio stilistico. Grazie alle ampie superfici vetrate, l’interno di Vision E è particolarmente luminoso. Le linee marcatamente orizzontali enfatizzano lo spazio abitabile in cui trovano collocazione quattro sedili singoli a guscio, con appoggiatesta integrati. Il passo lungo e gli sbalzi ridotti hanno consentito ai progettisti di dare forma a un abitacolo generoso e confortevole.

Vision E

La posizione rialzata dei sedili assicura ai passeggeri un’ottima visibilità, inoltre, la possibilità di ruotarli verso l’esterno di 20 gradi favorisce tanto l’accesso quanto la discesa. Una volta che le portiere, che si aprono in senso contrario alla marcia, sono chiuse, i sedili tornano automaticamente alla posizione corretta. Questa soluzione rende ancora più confortevole la vita a bordo e contribuisce alla sensazione di spaziosità interna, amplificata anche dall’assenza del tunnel centrale per la trasmissione.

Vision E

Oltre alla strumentazione digitale per il conducente, Vision E mette a disposizione dei passeggeri ulteriori display. Al centro della consolle trova posto un pannello touch, grazie al quale il conducente e il passeggero anteriore possono comandare tutte le principali funzioni e servizi del pacchetto Skoda Connect. Ogni passeggero ha il proprio schermo per le informazioni e l’infotainment. Quello per il passeggero anteriore è collocato in plancia mentre quelli dedicati a chi siede dietro trovano alloggiamento nel retro dei sedili anteriori. Tutti gli occupanti possono così personalizzare la fruizione dei sistemi di bordo.