Pininfarina Extra ha firmato il design delle nuove macchine Desmotec per la preparazione altetica e la riabilitazione. Si tratta di una nuova linea di macchine isoinerziali caratterizzate da semplicità d’uso e da una grande versatilità – aspetti che le rendono interessanti per varie discipline sportive – a cui i designer di Pininfarina hanno donato un inedito fascino estetico.

Pininfarina Desmotec

«L’attenzione di Pininfarina allo sport ha favorito la collaborazione con Desmotec e i prodotti che ne sono scaturiti coniugano il meglio del know-how dei due marchi. In questi nuovi macchinari si riconoscono le linee guida dello stile Pininfarina: la ricerca di una sintesi estetica che, sia nel caso delle auto che degli oggetti di uso quotidiano, cerca sempre di sposare bellezza e funzionalità, forma e tecnologia», ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina, in occasione della presentazione alla stampa dei nuovi prodotti dell’azienda biellese.

Pininfarina Desmotec

L’idea di movimento ha ispirato i designer nella ridefinizione del look dei macchinari. Un concetto che rappresenta un vero e proprio pilastro per Pininfarina, da sempre associata alla velocità, alla sportività e alle alte prestazioni. L’attenzione dell’osservatore viene immediatamente catturata dal disco centrale, attorno a cui si articolano tutti gli altri componenti. Di colore rosso, rappresenta il cuore della macchina, la ruota in grado di trasmettere il movimento. I richiami al mondo dell’automobile si fanno tangibili con la presenza del motore, elemento espressivo e generatore di movimento. Lasciato parzialmente in vista, il meccanismo è visibile e valorizzato dagli elementi di protezione che lo circondano.