Sul piano funzionale, l’abitacolo della Volkswagen Arteon si rivela un trionfo di accoglienza, giocato sull’ottima gestione degli spazi e dell’accessibilità, e ben progettato per chi siede dietro.

Volkswagen Arteon

Sulla plancia, in più, l’attenzione all’utilità e ai contenuti ergonomici si fonde sapientemente con un’impalcatura stilistica nitida, capace di affascinare senza rinunciare a una marcata impronta di pulizia e precisione. L’andamento orizzontale a tutta larghezza delle bocchette, infatti, lascia intendere al contempo un’intenzione scenografica e un’impeccabile puntualità geometrica. Tale elemento costituisce inoltre un palese riflesso della struttura della calandra: il linguaggio riscritto del frontale giunge a informare perfino gli interni.

Volkswagen Arteon

Nella definizione dell’abitacolo, oltre all’attenzione per il design e l’ergonomia, hanno trovato posto anche alcune considerazioni ecologiche. Nella scelta dei materiali per la selleria, per esempio, è previsto, fra gli altri, anche un materiale sostenibile come l’Alcantara.