Il Design Museum di Londra ha annunciato Ferrari: Under the Skin, una mostra dedicata all’affascinante storia del brand del cavallino rampante. Questo evento, creato in collaborazione con Ferrari, celebra il design delle vetture di Maranello a partire dal lancio della prima “rossa”, avvenuto nel 1947, alle ultime creazioni della casa. L’esposizione durerà dal 15 novembre 2017 al 15 aprile 2018.

Ferrari

La mostra offrirà una visione unica del mondo Ferrari, attingendo a materiale raro. Riunirà modelli di stile delle prime vetture, disegni, lettere e memorabilia, nonché alcune delle sportive del marchio più famose, che si vedono sulle nostre strade e sui circuiti di tutto il mondo. Questi modelli di stile e documenti originali forniranno una visione completa del design del brand.

Ferrari

All’interno della mostra ci saranno materiali dedicati alla vita di Enzo Ferrari, le prime vetture, i primi modelli sviluppati nella galleria del vento e scolpiti a mano, in clay o in legno. Grazie ad alcuni display dedicati, i visitatori potranno vedere il processo di sviluppo del design, dell’ingegneria e dell’assemblaggio delle vetture.

Ferrari

«La storia di questo brand è stata una delle avventure più belle dell’era industriale. E’ un esempio di evoluzione e progresso del design automobilistico», ha detto Andrew Nahum, curatore della mostra. Ferrari: Under the Skin, offre uno sguardo sul dietro le quinte del design, delle persone e dell’ingegneria che ha creato uno dei brand più iconici di tutti i tempi.