La nuova Mercedes-Benz Classe X mostra in modo pressoché invariato il design dinamico del Concept Classe X, e anche tutta la sua esclusiva versatilità di impiego: da robusto pick-up con doti da fuoristrada a veicolo per il lifestyle urbano e per la famiglia.

Mercedes Classe X

Con il suo design progressivo, la Classe X conferma gli stilemi tipici del design della casa della stella a tre punte, che seguono il principio di “limpida sensualità”. Il design purista e focalizzato sulle superfici, con elementi grafici ridotti all’essenziale e altamente precisi, esprime le virtù di base di un pick-up in modo emozionale ma con una funzionalità praticamente sconfinata.

Mercedes Classe X

La nuova Classe X sa conciliare contraddizioni solo apparenti: design moderno e robustezza senza compromessi, impressionanti doti fuoristradistiche e dinamica di marcia elevata, comfort raffinato ed estrema funzionalità. Offre doti di tenuta di strada e maneggevolezza in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida. E’ composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi.

Mercedes Classe X

Tre le versioni previste per andare incontro alle più svariate esigenze di lifestyle e professionali. PURE: ideale per gli impieghi che richiedono robustezza e funzionalità, ha gli stessi requisiti di un “cavallo da soma”. PROGRESSIVE: per coloro che desiderano un pick-up robusto con più stile e funzioni sia per la propria impresa che come veicolo privato. POWER: è la versione con l’equipaggiamento più completo e si rivolge a chi mette in primo piano stile, performance e comfort