Grazie alle molteplici possibilità di combinazioni di colori di interni ed esterni, la personalizzazione è una delle caratteristiche principali della nuova Volvo XC40, prima vettura del marchio svedese ad entrare nel segmento delle “small premium Suv”.

Volvo XC40

La XC40 è stata disegnata con il fine di portare vivacità, individualità e giocosità nel piccolo segmento dei Suv premium. «Vogliamo che questa vettura sia espressione di una creatività fresca e distintiva all’interno della gamma Volvo. I futuri proprietari di questo modello avranno un’auto che riflette la loro personalità, improntata verso il design, la cultura e lo stile», ha detto Thomas Ingenlath, Chief Design Officer di Volvo.

Volvo XC40

«La nostra ricerca sui clienti ha dimostrato chiaramente che per l’XC40 e per questo segmento abbiamo bisogno di una selezione di colori e materiali più ampia rispetto a quello che di solito offriamo sugli altri modelli. Il fatto che Volvo non abbia mai progettato un’auto come questa, ci permette di partire da zero e di dare energia e giocosità al progetto», ha aggiunto Robin Page, Senior Vice President del design della casa di Göteborg. Stile, architettura e design, sono stati grandi fonti di ispirazione nella definizione dei materiali e dei colori della nuova Volvo XC40.