BMW ha presentato al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2017 la nuova BMW Z4 Concept. Osservando questa concept car è possibile immaginare le linee che comporranno la vettura di produzione, che verrà svelata nel corso del prossimo anno.

Bmw Z4 concept
Bmw Z4 concept

«La BMW Z4 Concept è una vettura che segna un ritorno all’essenziale del nostro design», ha detto Adrian van Hooydonk, Senior Vice President del design del marchio tedesco. «Spogliare le sue forme di tutto il superfluo permette al guidatore di sperimentare, in maniera diretta, tutti gli elementi del piacere di guida. Questa per noi è la vera libertà su quattro ruote. Dal frontale dinamico alla fiancata scolpita, fino alla coda tronca: le linee creano interazione tra le superfici e generano un senso di potenza ed emozione», ha aggiunto van Hooydonk.

Bmw Z4 concept

La concept è stata disegnata seguendo le linee tipiche di una vettura roadster, con passo lungo e posteriore compatto, aggiungendo qualche elemento del design language contemporaneo di BMW. Il cofano corto assicura che il guidatore sia seduto più al centro della vettura rispetto alle precedenti roadster del marchio. Questi elementi del design donano alla Z4 concept sportività, agilità e nuove proporzioni.

Bmw Z4 concept

Le forme degli esterni proseguono anche negli interni, dove ritroviamo anche lo stesso schema cromatico. Le linee donano agli interni carattere e dinamismo. Il sedile del conducente così come i pannelli di rivestimento della porta, sono di colore nero, distinguendosi nettamente dall’arancione dell’esterno e del resto degli interni. Il conducente si sente avvolto dalle linee e dai colori ed è pervaso da una sensazione di sportività.