New Holland Agriculture ha presentato al Farm Progress Show l’ultima evoluzione della sua visione per un futuro sostenibile dell’agricoltura: un concept di trattore alimentato a metano che reinterpreta la progettazione di questa macchina rivelando un futuro all’insegna della connessione. Il marchio immagina un’azienda agricola del futuro completamente indipendente dal punto di vista energetico: un’azienda che non produce solo alimenti, ma anche la biomassa che serve per generare l’energia utilizzata per le sue attività e per alimentare i suoi trattori e gli altri macchinari.

New Holland
New Holland

Il team del Design Center CNH industrial ha ripensato l’estetica del trattore prendendo spunto dal design automobilistico per creare una linea esterna completamente integrata con elementi stilistici tipici di New Holland come le prese d’aria sul cofano e le luci dal look aggressivo, senza dimenticare altri tratti iconici come l’esclusivo sedile a forma di foglia e le luci di evidenziazione del marchio. La carrozzeria avvolgente è un perfetto esempio di design completamente integrato con il cofano, i parafanghi anteriori e posteriori e il serbatoio del carburante che vanno a creare una linea filante ed elegante.

New Holland

I vetri consentono una visibilità panoramica a 360 gradi, con un aumento della superficie vetrata del 20% rispetto a un trattore standard. Il tettuccio con cupola di vetro con ricevitore PLM (Precision Land Management) integrato consente una visione panoramica (una novità per un mezzo agricolo) e una visuale senza impedimenti sul caricatore, facilitando operazioni come il caricamento del digestato o il foraggiamento del bestiame. All’interno la cabina offre un ambiente operativo senza ingombri, con tutti i comandi essenziali sul bracciolo integrato e gli altri parametri controllabili tramite il display interattivo situato sul padiglione.

New Holland

Il cruscotto fisso montato sul piantone dello sterzo si muove assieme al volante quando questo viene sollevato o abbassato in modo da adattarsi alla corporatura dell’operatore, assicurando una visibilità ottimale dei dati del display in tutte le posizioni. Il concept di trattore alimentato a metano di New Holland completa il circolo virtuoso della Energy Independent Farm. Combina concetti di design all’avanguardia con tecnologie avanzate, connettività estesa e sistemi di propulsione affidabili, disponibili già oggi, che alimentano l’innovazione e offrono un’anteprima del futuro sostenibile per un’agricoltura efficiente e produttiva.