Bentley ha annunciato che Stefan Sielaff, Direttore del Design, assumerà anche la responsabilità della divisione di personalizzazione Mulliner.
Qualunque cosa desideri un cliente, gli artigiani altamente qualificati e dedicati di Mulliner, supportati dalla vasta esperienza di progettazione e ingegnerizzazione di Bentley, la interpretano e la trasformano in realtà.

Sielaff è entrato a far parte di Bentley Motors nel luglio 2015 dopo il suo ruolo di Direttore Design presso il Volkswagen Design Centre di Potsdam. Nato a Monaco di Baviera, ha conseguito un master in progettazione di veicoli presso il Royal College of Art di Londra, istituto con cui ha ancora forte connessioni.

Riguardo l’assunzione di responsabilità della Mulliner in aggiunta alla sua attuale carica, ha dichiarato: «Le possibilità con Mulliner sono essenzialmente infinite – non c’è niente che il nostro personale specializzato non possa raggiungere. Voglio esplorare più veicoli su misura, dove l’unica limitazione è l’immaginazione del cliente. Il design e la personalizzazione andranno di pari passo, facendo accadere cose straordinarie».

Sotto la sua direzione, il team del centro stile Bentley ha già iniziato a spingere in avanti i confini del design auto per scoprire quale sarà il futuro del lusso per i clienti Bentley.

Ad esempio, all’inizio di quest’anno, al Salone Internazionale di Ginevra, è stata presentata la visione di vettura che potrebbe definire il segmento dei veicoli elettrici di lusso: il concetto EXP 12 Speed ​​6e. La showcar voleva dare dimostrazione della naturale evoluzione del DNA del design Bentley e allo stesso tempo mostrarne la direzione futura.