La Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet, è stata disegnata per essere alimentata da un propulsore elettrico. Lunga quasi sei metri, esprime le proporzioni classiche del design ispirato all’art decò, con un cofano molto lungo e linee pure e fluttuanti. Il corpo vettura è curvo e vanta un design sportivo dalle forme allungate ed è caratterizzato da potenti elementi strutturali in combinazione con una linea tagliente e affilata.

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet
Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet

I nuovi cerchi in lega da 24 pollici hanno posizionato al centro l’elemento di chiusura. Questo è dipinto in oro rosa e riflette il colore utilizzato su tutte le concept car elettriche del marchio della stella a tre punte. La coda della vettura richiama le forme di uno yacht di lusso, le luci posteriori sono molto sottili e integrate nella carrozzeria.

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet

Gli interni, estremamente lussuosi, sono rappresentativi della volontà del marchio tedesco di mostrare una sintesi tra razionalità ed emozione. Al tempo stesso i designer sono riusciti a combinare la tradizione del marchio con un design moderno e all’avanguardia. Il disegno dalle linee fluttuanti rende armoniosi esterni e interni, progettati seguendo uno stesso schema stilistico.

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet

Nel disegnare le superfici esterne ed interne, i designer si sono ispirati alle linee degli yacht moderni. La superficie di seduta forma un piano perfettamente orizzontale che si espande verticalmente seguendo la forma delle portiere. I materiali di altissima qualità utilizzati per la realizzazione degli interni della vettura, aumentano la sensazione di estremo lusso già suscitata dalle proporzioni della Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet.