Honda presenta un nuovo veicolo elettrico, l’Urban EV Concept, al Salone di Francoforte. La concept car è dotata di una piattaforma completamente nuova e segna la strada per la tecnologia ed il design che verranno impiegati sul futuro modello di serie elettrico di Honda. Il Concept Urban EV di Honda presenta una tecnologia avanzata con un design semplice e sofisticato.

Honda Urban EV concept

Il profilo ampio e ribassato conferisce all’auto un aspetto robusto e solido, alludendo ad una guida sportiva. Grazie alle sue proporzioni compatte, la lunghezza totale del veicolo è 100 mm più corta della Jazz. L’emblema di Honda è retroilluminato in blu, preannunciando un restyling delle future vetture elettriche del marchio. Nella parte anteriore dell’auto, si potranno visualizzare dei messaggi multilingue interattivi, tra cui saluti, consigli per gli altri conducenti in strada o aggiornamenti sullo stato di ricarica.

Honda Urban EV concept
Honda Urban EV concept

La vettura è dotata di quattro posti, con due sedili posteriori rifiniti con materiali diversi. Per ricreare un’atmosfera da salotto, la parte anteriore è rivestita in tessuto grigio naturale mentre la parte posteriore dei sedili e gli schienali sono imbottiti. I braccioli sono decorati da moderne finiture in legno. Le cinture per le sedute posteriori sono fissate in mezzo al sedile, permettendo così alla cintura di ritrarsi prima che il passeggero esca dall’auto.

Honda Urban EV concept

La stessa finitura in legno avvolge la grande consolle del cruscotto, dove alloggiano lo sterzo, una serie di semplici pulsanti di comando e uno schermo panoramico. Il cruscotto è dotato di uno schermo avvolgente che parte da dietro alla consolle e si estende fino alle portiere.