Volvo oggi amplia ulteriormente la sua offerta di Suv con il lancio della XC40 a Milano. Anticipata dalla Concept 40.1, la nuova Volvo XC40 è il primo modello realizzato dalla casa svedese sulla base della nuova architettura modulare CMA, che verrà utilizzata anche per tutte le prossime automobili della Serie 40, compresi i veicoli elettrici. Sviluppata in collaborazione con Geely, la CMA garantisce all’azienda le economie di scala necessarie per questo segmento.

Volvo XC40
Volvo XC40

Contestualmente al lancio della vettura, Volvo rivoluziona anche il modello tradizionale di proprietà dell’auto introducendo il nuovo servizio su abbonamento ‘Care by Volvo’. Grazie a questo servizio, possedere un’automobile diventa facile tanto quanto avere un cellulare. Con un abbonamento mensile a canone fisso si eliminano infatti acconti, trattative sul prezzo e differenze di listino legate al mercato locale.

Volvo XC40

A seconda della disponibilità nel paese di acquisto, Care by Volvo includerà anche l’accesso a una serie di servizi digitali con ritiro e riconsegna della vettura come, ad esempio, il rifornimento di carburante, il lavaggio dell’auto, il prelievo dell’auto per assistenza tecnica e il recapito alla vettura degli acquisti fatti online.

Volvo XC40

In fatto di tecnologia, la XC40 estende al segmento dei Suv compatti i pluripremiati sistemi di sicurezza, connettività e infotainment delle nuove vetture della Serie 90 e 60. Al pari dei modelli di livello superiore della gamma Volvo, la nuova Suv compatta sottolinea l’effetto di trasformazione che queste nuove tecnologie sviluppate internamente hanno determinato a livello di brand e di redditività.