Dopo la Concept A Sedan (Salone di Shanghai 2017) la Mercedes-Benz Concept EQ A è un altro esempio di evoluzione coerente del linguaggio formale caratterizzato dalla limpida sensualità: in questa due porte sportiva le nervature e le linee sono estremamente ridotte. La vettura è il primo prototipo completamente elettrico nel segmento delle compatte di Mercedes-Benz e, accanto al Concept EQ, regala alla famiglia EQ un tocco di eleganza progressista.

Mercedes-Benz Concept EQ A
Mercedes-Benz Concept EQ A

Il design essenziale, fatto di superfici accentuate, e la silhouette pulita della Concept EQ A comunicano massima sportività e modernità, ma anche una precisione dei dettagli che è sinonimo di valore ed esclusività. Questa concept ha tutte le carte in regola per inaugurare una nuova era del design.

Al posto della tradizionale griglia del radiatore la show car presenta sul frontale una superficie Black Panel con matrice a Led integrata, che sembra defluire senza soluzione di continuità dal cofano motore. Questo pannello di colore nero è una griglia virtuale in grado di modificare completamente il suo aspetto: a chi la osserva svela il programma di marcia impostato dal suo guidatore attraverso un corrispondente design animato della griglia.