Nove centimetri di altezza extra, distribuiti su forme irrobustite quanto basta, e gli stessi tratti tesi che solcano il vestito della più piccola Ibiza: l’ultima creazione spagnola ripropone la classica ricetta di stile e funzionalità delle crossover urbane, insaporita dagli ingredienti tipici dell’ultimo corso Seat. A partire, naturalmente, da una certa dose di dinamismo.

Seat Arona

«Abbiamo già lavorato sull’idea di una SUV in versione FR per la Ateca, ma stavolta si trattava di sottolineare il brio di una vettura di per sé più agile e compatta, perfetta per riprendere l’universo sportivo del marchio. Per noi, era come un giocattolo con cui divertirsi» racconta compiaciuto Jordi Font, responsabile del color&trim. «Per questo abbiamo riproposto tutti i contenuti della sorella minore, a partire dai sedili con inserti in Alcantara e da colori come Blu Mistero e Rosso Intenso, con l’aggiunta del tetto a contrasto in tre tinte. In più, abbiamo anticipato qualche dettaglio di finitura che arriverà a brevissimo anche sull’altra, come la fascia sulla plancia rivestita in similpelle nera con cuciture rosse».

Seat Arona

Per chi preferisse un approccio più elegante, non manca l’allestimento Excellence con selleria specifica, esclusive modanature interne Bianco Ghiaccio (che rimandano alla preziosità della perla) e vernice Magenta Regale per la carrozzeria. Ma Font ci confessa sorridente che, se dovesse consigliare l’Arona da acquistare, propenderebbe per una FR Blu Mistero con il padiglione Grigio Pirenei. Non a caso: lui l’ha già ordinata. #Arona  #Seat

Seat Arona
Seat Arona