AutoMobility LA ha annunciato che i vincitori del premio Design & Developer Challenge Industry 2017, People’s Pick e Judge’s Pick sono: Systematica (2017 Industry Pick), ZGF Architects (2017 People’s Pick) e Honda Advanced Design & Trigger (2017 Judges’ Pick). Ospitata nell’epicentro del design e dell’innovazione automobilistica, la sfida Design & Developer di AutoMobility LA è l’unica competizione annuale al mondo che unisce la comunità del design automobilistico con creativi provenienti da più discipline, tra cui intrattenimento, tecnologia, architettura e pianificazione urbana. Quest’anno, undici team hanno creato un piano di mobilità per la città di Los Angeles nel 2060, da attuare durante lo svolgimento di un evento sportivo globale. I loro concetti visionari offrono uno sguardo intrigante sul futuro delle città, la mobilità cambia di pari passo con le esperienze umane grazie anche all’intelligenza artificiale avanzata, alla realtà virtuale, al cloud computing, al trasporto verticale e altro ancora.

SYSTEMATICA

Con sede a Milano, Systematica è una società di consulenza per la pianificazione del trasporto e ingegneria della mobilità. Composta da Anahita Rezaallah, Federico Messa, Filippo Bazzoni e Rawad Choubassi, il loro approccio alla sfida di quest’anno si è concentrato sul decentramento completo e su un’efficiente rete iper-connessa di trasporto verticale e orizzontale.

ZGF Architects

Con sede a Los Angeles, la ZGF Architects è uno studio che si occupa di architettura, progettazione e pianificazione con la cultura dell’innovazione e dell’eccellenza del design. Composto da Oscar Ramos e Sarah Winter, il loro approccio alla sfida di quest’anno si è concentrato su un nuovo sistema di trasporto a più piani caratterizzato da corsie a levitazione magnetica, veicoli di autonomia di livello 8 e strutture trasmutanti.

Honda Advanced Design & Trigger

Con sede a Los Angeles, l’Honda Advanced Design crea i futuri concetti di design automobilistico e di mobilità Honda e Acura, mentre Trigger sviluppa esperienze di realtà reale e virtule per le migliori marche del mondo. Composto da Anthony Palacios, Danny Parks, Ed Natividad, Geoff Zanelli, Jackson Veigel, Jason Yim, Judd Kim, Ricky Hsu e Shaun Green, il loro approccio alla sfida di quest’anno ha combinato tre discipline strettamente intrecciate nell’area di Los Angeles: il ruolo design nella mobilità, realtà mista e intrattenimento.