Mercedes-Benz amplia la rete mondiale dei suoi Advanced Design Center. Nel 2018 il marchio della Stella aprirà un nuovo centro nella “Silicon Valley” francese, in Costa Azzurra, e più precisamente all’interno del parco tecnologico Sophia Antipolis. Mercedes-Benz rafforza, così, il potenziale creativo e innovativo della sua rete globale di design, che, forte della propria competenza, cerca nuove tendenze in tutto il mondo e fa confluire nel design automobilistico nuove idee provenienti da diversi continenti e culture.

Mercedes-Benz

Circa 50 designer, specializzati nei diversi settori, contribuiranno a dare una forma inconfondibile e intramontabile al marchio e ai prodotti Mercedes-Benz. Con il nuovo centro, ubicato sulla costa mediterranea francese, Mercedes-Benz torna alle origini. “Con il nuovo Design Center in Francia abbiamo voluto aggiungere un nuovo tassello alla nostra rete globale di design e ampliare gli spazi riservati alla creatività. Essere presenti con il nostro Design Center in varie parti del mondo significa sentirci a casa ovunque, oltre che lavorare e vivere già nel futuro. Il nostro obiettivo è sviluppare sempre di più strategie e visioni per una mobilità sostenibile e creare per i nostri clienti esperienze coinvolgenti a 360 gradi”, ha dichiarato Gorden Wagener, Responsabile del design di Daimler AG.

Mercedes-Benz

L’Advanced Design Center di Antibes sarà la nuova casa dei designer in Francia. La costruzione cilindrica di 50 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza è immersa in una pineta; cemento e vetro i materiali prescelti per l’edificio dall’architettura molto lineare. Grazie alle superfici interamente vetrate, tutti gli spazi sono inondati dalla morbida luce mediterranea, che crea un ambiente di lavoro ideale per i designer. Saranno rappresentate tutte le divisioni rilevanti del Mercedes-Benz Design: dai settori classici del design degli esterni e degli interni fino al design digitale, all’UI design e all’UX design, che stanno diventando sempre più importanti in tempi di guida autonoma e comunicazione uomo-macchina.