Kia Motors presenterà una nuova concept car completamente elettrica e offrirà la propria visione di mobilità del futuro al Consumer Electronics Show (CES) 2018. Combinando i punti di forza del design di Kia con un propulsore elettrico, il prototipo rappresenta un ulteriore passo avanti del marchio verso l’elettrificazione. Il concept include anche un’interfaccia uomo-macchina (HMI) e un nuovo sistema di illuminazione “motion graphic” avanzato, queste tecnologie saranno introdotte sui modelli del marchio nei prossimi anni.

Kia Niro EV

Accanto al nuovo concept, il brand coreano rivelerà una gamma di nuove funzionalità e innovazioni in-car. Verrà anche mostrato il piano di Kia per la guida autonoma “Beyond Autonomous Driving”, che combina tecnologie esistenti e future e delinea i piani dell’azienda per il futuro. Verranno presentati inoltre tre nuove tipologie di cockpit che dimostrano come l’azienda investa per migliorare la comunicazione e l’interazione tra occupanti e veicoli. Questi includono nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida e funzioni HMI all’avanguardia, nonché la prima connessione 5G in-car del mondo.

Kia Niro EV

“La realtà virtuale, le auto a guida autonoma e la piena connettività del veicolo erano considerate tecnologie di un futuro lontano. Man mano che diventano rapidamente realtà, Kia sta esplorando come adattarle alle esigenze dei propri clienti. Al CES condivideremo la nostra strategia e la nostra visione per la mobilità futura e mostreremo una gamma di tecnologie avanzate che i nostri clienti troveranno sui prossimi modelli del brand”, ha affermato Woong-cheol Yang, vicepresidente e direttore del centro di ricerca e sviluppo Hyundai-Kia.