Costruire la griglia frontale della Lexus LS, non sarebbe possibile senza il valore aggiunto della lavorazione artigianale che trasforma il prodotto in arte. Infatti la griglia che Lexus monta sull’ammiraglia LS è decisamente complessa nella trama e nel design e tutto ciò ha richiesto un livello molto elevato di abilità umane sia nella fase di progettazione sia in quella di fabbricazione.

Lexus LS
Lexus LS

Il design presenta un’unica trama intricata denominata Lexus “L” simile ad una rete e ispirata ai delicati motivi che si trovano in natura. Mentre i progetti precedenti richiedevano due stampi separati, uno superiore e uno inferiore, gli uomini Lexus ora sono riusciti a progettare una nuova griglia incredibilmente complessa come un unico pezzo. “Abbiamo costantemente alzato il livello qualitativo per realizzare un veicolo in grado di entusiasmare il pubblico“, ha detto Koichi Suga, Lexus Project Chief Designer.

Lexus LS

Una volta avvenuto lo stampo della griglia si ha un prodotto strutturalmente solido che riflette in maniera precisa e accurata il design. Le macchine e i processi utilizzati per creare lo stampo sono tra i migliori disponibili, ma è necessaria la rifinitura a mano e questo richiede una notevole abilità umana. Per una realizzazione più precisa e dettagliata, il tempo di produzione è stato esteso a cinque mesi. Durante tutto il processo il team di progettazione ha collaborato con designer e artigiani per garantire il miglior risultato possibile.