Dal debutto della Viziv Concept nel 2013, Subaru ha prodotto una serie di concept a tema che incarnano la visione del marchio per il futuro. Nata ispirandosi al mondo delle tourer, la Subaru Viziv Tourer Concept unisce il layout AWD alimentato da un motore boxer, con la esperienza della casa delle pleiadi nell’offrire prestazioni di guida, praticità e sicurezza.

SUBARU VIZIV TOURER CONCEPT

Anticipando quelle che saranno le prossime tourer del brand, questa concept è stata progettata seguendo la filosofia di design che in Subaru chiamano “Dynamic x Solid”. La griglia esagonale è il punto di partenza per il corpo rigido che si spinge in avanti, combinandosi con parafanghi dalle linee squadrate per mettere in risalto il piacere di guida e trasmettere un senso di sicurezza. La Viziv Tourer è un mix incrociato di valori tra sportività e praticità, per migliorare lo stile di vita attivo dei clienti.

SUBARU VIZIV TOURER CONCEPT

In previsione del diffuso impiego in futuro di tecnologie di guida automatizzata, sono stati installati sulla vettura dispositivi per l’assistenza alla guida, che combinano il sistema EyeSight di prossima generazione con altri sistemi in grado di ridurre l’affaticamento del conducente nei lunghi viaggi, consentendo una elevata driving experience, quando lo si desidera, in tutta tranquillità. Il design e lo sviluppo di Subaru avanzeranno nelle direzioni indicate dai modelli concept di Viziv.