Genesis ha svelato la concept Essentia al Salone Internazionale dell’automobile di New York. La concept, completamente elettrica e ad alte prestazioni, eleva e immagina il paradigma di design “Athletic Elegance”, fornendo al tempo stesso una visione sul futuro dei prodotti Genesis.

Genesis Essentia

“Genesis Essentia definisce la nostra visione di una Gran Turismo elettrica che integra l’Athletic Elegance e il Dna Genesis come stilemi del nostro design”, ha affermato Luc Donckerwolke, responsabile del design del marchio. “La GT sottolinea la nostra ambizione di essere un brand automobilistico di lusso ed è la base perfetta per mostrare il nostro Dna nel futuro”.

Genesis Essentia
Genesis Essentia

Nello stile della vettura, la filosofia “Athletic Elegance” ha un ruolo di primo piano, sposando potenza e precisione attraverso un design raffinato. Essentia prende ispirazione dalle iconiche proporzioni della GT classica, con un cofano molto lungo e una cabina trapezoidale. All’anteriore la griglia “Genesis Crest” evidenzia sportività e dinamismo. Il telaio in fibra di carbonio è visibile attraverso il cofano trasparente, il muso è pronunciato e ricorda le auto di Formula 1, così come le sospensioni esposte.

Genesis Essentia

Il posteriore è definito da una superficie aerodinamica che mette in evidenza il parafango muscoloso. Un elegante diffusore, circondato da fibra di carbonio, funge da soluzione aerodinamica intelligente e integrata per il passaruota posteriore. Gli interni sono composti da un mix di materiali di alta qualità, che seguono combinazioni di colori classiche.

Genesis Essentia

I sedili in pelle color cognac con trapuntatura a spina di pesce avvolgono il guidatore e i passeggeri. La console centrale sottile è rivestita in pelle Oxford Blue e divide in due parti la cabina. Il velluto blu copre il tetto e i montanti. Le fessure delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori sono composte da alluminio lucidato rifinito con perle di vetro.