Un crossover a propulsione elettrica con linee dinamiche pensato per il mercato Nordamericano. Con queste intenzioni è nata la GAC Enverge, concept car del brand cinese di cui pubblichiamo il materiale di design, presentata al Salone di Detroit 2018. Il team di design guidato da Zhang Fan, Vice Presidente e capo del Design di GAC Motors, ha disegnato la vettura cercando di adattare le forme di un crossover del futuro alla filosofia stilistica del marchio, che prende il nome di “Flying Dynamics”.

GAC Enverge
GAC Enverge

L’aggressività delle linee propria delle auto sportive è stata condita con i volumi tipici di un Suv e strizza l’occhio ad un pubblico giovane e dinamico. All’anteriore i fari a Led sono integrati nella sottile griglia trasversale, al centro della quale spicca il logo del gruppo. Il disegno dei fendinebbia, che possono essere estratti e utilizzati come torce, imprime movimento al frontale della vettura e la protezione in alluminio, più in basso, una lascia immaginare un possibile uso off-road.

GAC Enverge

Per creare un’esperienza d’uso futuristica e divertente, è possibile avviare la Enverge con i controlli vocali. In base alla parola d’ordine del proprietario, i fari si accendono automaticamente mentre si sollevano le grandi porte ad ala di gabbiano. Il tetto è dotato di un kit elettronico intelligente in cui è possibile stivare attrezzature sportive o gadget elettronici.

GAC Enverge

Gli interni sono spaziosi e le quattro poltrone sono foderate con un pratico tessuto a stampa tridimensionale. Dopo aver indossato gli occhiali AR, i passeggeri posteriori possono vivere un’esperienza di realtà virtuale durante tutta la durata del viaggio. Davanti al guidatore è posizionato il grande display da cui è possibile controllare tutte le funzioni dell’infotainment. Oltre alla ricarica rapida da 350 kW, che consente in dieci minuti di raggiungere un’autonomia dichiarata di 400 km, Enverge offre anche un modulo per essere ricaricata wireless.