Al Salone di Pechino 2018, Mercedes-Benz presenta la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury. Il design del crossover, a metà tra un’esclusiva berlina di lusso e un Suv, segue la filosofia di stile della casa della stella chiamata Sensual Purity. La show car combina il comfort con i punti di forza tipici di una berlina e di un Suv, come l’alta seduta e l’aspetto atletico.

MERCEDES-MAYBACH ULTIMATE LUXURY

La parte anteriore è marcata dalla caratteristica griglia cromata del radiatore con le barre verticali sottili. Abbiamo visto per la prima volta il design della griglia sulla Vision Mercedes-Maybach 6, concept car coupé presentata nel 2016. A differenza di una berlina tradizionale, la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury offre una posizione di seduta tipica di un Suv e promette un’esperienza di guida sublime.

MERCEDES-MAYBACH ULTIMATE LUXURY

Ciò risponde al desiderio di molti clienti di provare la sensazione di protezione e sicurezza e questo ha rappresentato una vera sfida per i progettisti. Il montante C verticale, il cofano lungo e leggermente inclinato in avanti e la carrozzeria a tre volumi dominano la vista laterale della Ultimate Luxury. Il fianco è accentuato dal passo lungo e da sbalzi posteriori corti. Completano l’aspetto generale imponente i cerchi da 24 pollici con turbina.

MERCEDES-MAYBACH ULTIMATE LUXURY

L’obiettivo degli interior designer è stato quello di affiancare ad elementi di vetture prodotte in serie, equipaggiamenti unici, appartenenti ad un lusso senza precedenti. I designer hanno voluto ricercare sportività, modernità ed eleganza, dando un’idea delle generazioni future dei modelli del brand.