Due edizioni speciali della SsangYong Tivoli personalizzate da giovani talenti del design. È quanto mostrerà il brand coreano durante la settimana del Fuorisalone di Milano, con un’importante iniziativa organizzata in collaborazione con SPD Scuola Politecnica di Design di Milano. Il contest “Tivoli Design Takeover” eleggerà infatti, tra i 23 studenti internazionali del Master in Transportation and Car Design, i due che avranno realizzato le migliori personalizzazioni di Tivoli, il modello della gamma SsangYong dalla personalità “urban”, “pop” e “joyful”.

SsangYong Tivoli

Le due personalizzazioni vincitrici del contest verranno realizzate in wrapping e mostrate – in anteprima – al MUDEC per tutta la durata della Design Week e successivamente prodotte per la commercializzazione. La premiazione dei due studenti vincitori, scelti da una giuria tecnica composta da esperti di auto e di design, si terrà martedì 17 aprile alle ore 18 presso la Scuola Politecnica di Design e assegnerà ai due vincitori due borse di studio finanziate da SsangYong Motor Italia.

SsangYong Tivoli

Il progetto, promosso dalla casa automobilistica coreana con il supporto di Kube Libre, ha l’obiettivo di stimolare l’interpretazione da parte di un pubblico giovane e attento alle nuove tendenze, della personalità di Tivoli, il modello della line up che si rivolge proprio ad un pubblico giovane, dinamico e in cerca di modelli dal DNA inconfondibile e dal carattere distintivo. Agli studenti è stato chiesto di proporre progetti di personalizzazione esterna del veicolo in chiave contemporanea e che strizzino l’occhio all’indole di un’auto dall’animo vivace, pop e scanzonato.