Aston Martin Lagonda Vision Concept è uno studio sul futuro che anticipa il linguaggio stilistico del brand di lusso inglese che vestirà i modelli Lagonda di produzione già nel 2021. Dopo questa nuova concept, verranno presentati due modelli in scala del 40%, una Coupé e un Suv, per illustrare come il design di questo brand possa essere adattato per soddisfare le esigenze dei clienti del futuro.

ASTON MARTIN LAGONDA VISION CONCEPT

La Vision Concept mostra l’ingegnosità del design di Lagonda. Nonostante sia più bassa e corta rispetto alle tradizionali limousine, è stata raggiunta un’eccezionale distribuzione degli spazi all’interno della vettura, che può ospitare comodamente quattro adulti, in gradi di distendersi sulle poltrone e godersi il viaggio in un lussuoso comfort. Il progetto della vettura è partito proprio dagli interni, data l’importanza che assumeranno soprattutto nel futuro. Senza bisogno di dedicare spazio ad un motore a combustione interna, a cambio e trasmissione, i progettisti hanno potuto ottimizzare l’abitabilità fin nei minimi dettagli, costruendo gli esterni attorno agli interni.

ASTON MARTIN LAGONDA VISION CONCEPT

Per gli interni, il team di progettazione ha tratto ulteriore ispirazione nello sfidare le convenzioni. Come creare una cabina che sia al tempo stesso diversa da qualsiasi altra, capace di raggiungere un nuovo livello di lusso sia nell’aspetto sia al tatto, rimanendo fedele alla visione lungimirante di Lagonda? Il lavoro del famoso artigiano inglese David Snowdon, ha aiutato Aston Martin per questo progetto. La sua capacità di combinare materiali, alcuni molto moderni altri molto classici, in modi che non sono mai prevedibili è la chiave per guardare l’abitacolo della Vision Concept.

ASTON MARTIN LAGONDA VISION CONCEPT