La Brabham BT62 continua la leggendaria storia della denominazione “BT” fondata negli anni ’60 da Jack Brabham e Ron Tauranac. La BT62 annuncia l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del marchio ed è stata specificamente disegnata, sviluppata e testata per ottenere il massimo delle prestazioni possibile. La superficie esterna della vettura è stata realizzata in fibra di carbonio, così come il pacchetto aerodinamico. Questi elementi si combinano per raggiungere l’equilibrio ottimale tra funzione e forma.

BRABHAM BT62

La Brabham è un’auto per chi ama sfidare i propri limiti e offre un’esperienza di guida nella sua forma più pura. David Brabham ha guidato il team nella progettazione e nello sviluppo della vettura al fine di offrire prestazioni in pista di altissimo livello. Nel realizzare la BT62, il team di progettazione ha seguito lo stesso approccio pragmatico che ha portato il costruttore a raggiungere 35 vittorie di Gran Premi in Formula 1 e quattro campionati del mondo.

BRABHAM BT62

La produzione della Brabham BT62 sarà limitata a solo settanta unità, questo per celebrare i settant’anni da quando Sir Jack Brabham ha iniziato la sua carriera come pilota in Australia nel 1948. Le livree delle prime trentacinque auto saranno realizzate in omaggio a ciascuna delle trentacinque vittorie del Gran Premio di Formula 1 di Brabham. Le prime consegne sono previste entro la fine dell’anno.