Tre colori rubati alla palette già in produzione (l’iconico Soul Red Crystal delle foto, più il nero Jet Black e il bianco perla Ceramic) ma illuminati da un’inedita finitura satinata per arco del parabrezza e retrovisori: l’abito dell’ultima edizione speciale della spiderina giapponese si distingue con discrezione.

Mazda
Mazda

All’interno, però, ecco apparire una sorprendente personalizzazione ispirata all’universo del vestire all’italiana: pannelli portiera, coperchio del cassettino sul tunnel e alette parasole “indossano” l’ecopelle di Pollini Heritage, eccellenza made in Italy nell’ambito di scarpe e borse di prestigio, dalla stampa punteggiata di piccoli loghi.  E se i sedili conservano i tradizionali rivestimenti in pelle nera, l’effetto pendant appare all’apertura del bagagliaio, dove due borsoni e due necessaire coordinati al colore della vettura si sagomano perfettamente sullo spazio disponibile. Per completare, il proprietario sarà omaggiato di un paio di sneakers Pollini in tinta.

Mazda

«Per noi si tratta di una collaborazione con un universo che non frequentiamo spesso – racconta Claudio di Benedetto, a capo delle Relazioni Esterne di Mazda, durante la presentazione alla Fashion Week di Milano – ma le raffinatezze della moda si sono rivelate perfettamente in linea con la nostra piccola icona». Come le precedenti, l’ultima delle tre “Top Limited Edition” consacrate alla roadster più venduta del mondo sarà disponibile a tiratura limitatissima: stavolta, in soli 3 esemplari.