I designer della casa di Stoccarda hanno disegnato la Porsche Speedster Concept in occasione dei 70 anni di Porsche per omaggiare la primissima Porsche 356 ‘n. 1 ‘Roadster del 1948. Con il suo concetto puro e uno stile curato, la 911 Speedster Concept riflette l’essenza del marchio del costruttore di auto sportive di Stoccarda. Un’esperienza di guida pura è l’obiettivo principale della vettura. Tutte le tecnologie che equipaggiano la Speedster Concept sono derivate dagli attuali modelli GT.

PORSCHE SPEEDSTER CONCEPT

Il concept offre uno spaccato di una potenziale versione in serie, che però non vedrà la luce prima del 2019. Le caratteristiche del Concept Speedster 911 includono un telaio corto con un parabrezza più inclinato e finestrini laterali opportunamente accorciati. Queste caratteristiche conferiscono al concept un profilo ancora più filante con una linea tesa molto bassa, che ricorda le sue antenate come la Porsche 356 1500 Speedster.

PORSCHE SPEEDSTER CONCEPT

Uno speciale guscio in fibra di carbonio ricopre tutta la schiena della vettura arrivando fino ai sedili anteriori e passa attraverso la struttura di protezione antiribaltamento. Il design è a “doppia bolla”, un elemento tradizionale presente sulle Speedster Porsche dal 1988. Due lamelle nere a contrasto tra le “gobbe” aggiungono un tocco aerodinamico e un deflettore in plexiglas trasparente presenta il logo “70 years of Porsche”.

PORSCHE SPEEDSTER CONCEPT

Come dettato dal pedigree storico, la 911 Speedster Concept presenta anche una copertura tonneau leggera invece di una capote, che protegge l’interno dell’auto dalla pioggia quando parcheggiata e viene fissata con otto elementi di Tenax. Tutto è stato ispirato dal concetto di leggerezza che è alla base della filosofia Speedster. Anche all’interno sono stati eliminati i sistemi di navigazione, radio e aria condizionata. I sedili sportivi anatomici sono in carbonio e ricoperti in pelle anilina marrone chiaro in Cognac 356.