TOYOTA AYGO, IL RESTYLING DI UN’ICONA

//TOYOTA AYGO, IL RESTYLING DI UN’ICONA

La nuova Aygo conserva la sua iconica firma a “X” nel frontale, ma è passata da una grafica bidimensionale a un elemento architettonico tridimensionale. Il nuovo e caratteristico design del frontale incorpora i fari anteriori Keen Look riprogettati, con le luci diurne a Led integrate (DRL), che rafforzano ulteriormente l’aspetto della vettura. La griglia anteriore è incorniciata dalla sezione inferiore della X, sottolineando la stabilità e la agile compattezza della piccola giapponese.

Toyota Aygo

Nella parte posteriore, le nuove firme luminose a Led conferiscono ad Aygo un aspetto sofisticato e rendono il modello immediatamente riconoscibile. Questi elementi creano la percezione di una cabina compatta sopra l’ampia area del paraurti inferiore, per enfatizzare la larghezza e la stabilità posteriore del veicolo.

Toyota Aygo

Il nuovo stile degli esterni è completato da una scelta di otto colori della carrozzeria, due dei quali sono nuovi: il Rich Blue Metallic e, in esclusiva per l’allestimento X-Cite, il Magenta Splash Metallic. L’aggiunta di nuovi cerchi in lega da 15″, con un design unico per ogni allestimento, rafforza ulteriormente l’estetica premium della citycar. A bordo, la grafica della strumentazione presenta un effetto maggiormente tridimensionale e nuovi colori. È stata adottata una combinazione di colori Quartz Grey e Piano Black e nuovi tessuti per i sedili.

Toyota Aygo
Toyota Aygo

«La grafica anteriore a ‘X’ è una firma stilistica molto forte ed è parte integrante del design di Aygo che abbiamo assolutamente voluto conservare. La sfida principale per il nostro design team è stata quella di trovare un modo nuovo e originale di riattualizzarla, pur assicurando il mantenimento dell’identità unica del modello. La nuova interpretazione della ‘X’ doveva essere allo stesso tempo iconica e originale. Da un lato deve essere forte perché determina il carattere della vettura; d’altra parte non poteva essere troppo invasiva. Il design per noi deve essere un elemento di lunga durata, fresco dal primo giorno fino alla fine del ciclo di vita del veicolo», ha dichiarato Elvio D’aprile, responsabile della divisione Styling di Toyota Motor Europe.

By | 2018-06-26T12:27:44+00:00 26 giugno 2018|NEWS|
Chiudi
Il tuo A&D

COPIA DIGITALE

n. 231
Luglio/Agosto 2018

Il numero corrente della rivista in formato digitale

Acquista online

ABBONAMENTO

SCONTO 30%

Offerta riservata ai nuovi abbonati per l’acquisto di un abbonamento annuale

Abbonati subito