Le prime due vetture della nuova casa automobilistica VinFast incarnano la filosofia del brand vietnamita “Stile , Sicurezza, Creatività e Innovazione” attraverso un linguaggio di design evoluto e all’avanguardia, sviluppato in collaborazione con il team di Pininfarina che ne ha curato lo stile. I due modelli realizzati sono una berlina e un Suv e saranno presentati in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Parigi il 2 ottobre 2018. Ricercando un equilibrio di forme e proporzioni, i progettisti di VinFast e Pininfarina hanno dato vita a vetture con uno stile elegante e innovativo. Il cofano lungo, il bagagliaio tradizionale e le linee orizzontali dinamiche della scocca conferiscono alla berlina un design ricercato e simmetrico. Al Suv sono dedicate linee più possenti e decise che creano un profilo definito e un look maggiormente sportivo ispirato ai concetti di potenza e libertà.

VinFast

«Il design possente e immediatamente riconoscibile, esaltato da linee eleganti e dettagli raffinati, conferisce alle nostre vetture tocchi di stile caratteristici ed esclusivi», ha spiegato David Lyon, Direttore del Design di VinFast. «Di questi tocchi il più evidente è senza dubbio il logo della V integrato nella griglia, al contempo un omaggio al Vietnam e ai brand Vingroup e VinFast. In collaborazione con Pininfarina, abbiamo studiato e realizzato con meticolosa attenzione ogni linea della carrozzeria allo scopo di rappresentare la bellezza naturale del Vietnam e il carattere caloroso e dinamico della sua popolazione, attraverso un linguaggio di design moderno e all’avanguardia».

VinFast
VinFast

Uno degli elementi di stile più caratteristici di questi nuovi modelli si trova nella parte anteriore di entrambe le vetture. Lo stemma della V cromata al centro della griglia è inconfondibilmente simmetrico. Alla destra si trova un inserto cromato orizzontale che si unisce alle luci diurne a led per creare il motivo di una F in corsivo, a rappresentare la seconda parte del marchio VinFast e dare vita a un tocco di asimmetria. Dallo stemma centrale della V partono le linee decise del cofano e danno vita a un look fresco e moderno.