La nuova Bmw X7 rappresenta l’offensiva della casa bavarese dedicata al segmento dei grandi Suv di lusso. L’X7 sarà costruita a Spartanburg, in Carolina del Sud. La griglia a doppio rene all’anteriore è la più grande mai progettata per uno dei modelli del marchio e occupa buona parte del frontale. Insieme ai fari dal disegno sottile che si estendono fino alla griglia, enfatizza la larghezza della vettura, creando l’effetto di una imponente presenza su strada.

BMW X7

La vista laterale mette in evidenza gli ampi finestrini e una lunga linea del tetto. Gli interni sono molto luminosi grazie alla presenza del tetto apribile dalla grande superficie vetrata. Le porte posteriori sono più lunghe di quelle anteriori, sottolineando la vocazione del suv al trasporto di numerosi passeggeri e rendendo facile l’ingresso e l’uscita dal veicolo. Il design dinamico, le superfici strutturate e un disegno fatto a tratti da linee spigolose, sono i segni distintivi del nuovo linguaggio stilistico del marchio.

BMW X7

Gli interni della X7 sono molto spaziosi. I sedili sono disposti su tre file e i materiali utilizzati per tutto l’abitacolo sono di grande qualità. Si ritrova l’impostazione generale degli interni della casa bavarese, con al centro della plancia il display dedicato alla gestione dell’infotainment. Le superfici estese e i colori chiari conferiscono al cruscotto un aspetto moderno, le linee che le disegnano scorrono verso il basso e proseguono nei pannelli delle porte.

BMW X7
BMW X7
BMW X7

Le superfici degli interni sono incorniciate da cuciture a contrasto che si estendono anche sul voltante sportivo, offerto di serie sulla suv. Il display digitale del cruscotto è di nuova generazione e ne è stata ridisegnata la grafica. e ora si chiama Bmw Live Cockpit Professional. Montato di serie, include un display e un quadro strumenti completamente digitale – ciascuno misura 12,3 pollici – e si unisce al pannello di controllo dal design classico presente sulla consolle centrale.