A Los Angeles il marchio dei quattro anelli svela Audi e-tron Gt concept: la coupé a quattro porte totalmente elettrica che anticipa la versione di serie, al debutto tra due anni. Bassa, ampia e a passo lungo: ecco i tre aggettivi che identificano una Gran Turismo. La carrozzeria dell’inedita coupé a quattro porte si affida a una struttura leggera. Al tetto in carbonio si accompagnano numerosi componenti in alluminio ed elementi portanti in acciaio ad alta resistenza. La piattaforma della vettura è stata sviluppata in collaborazione con Porsche, mentre design e carattere riflettono al 100% il Dna Audi.

Audi e-tron Gt

La linea del tetto dell’e-tron GT concept è bassa e rastremata. Allungandosi verso il retrotreno, richiama le linee delle sportback del marchio. Il design, tuttavia, è proiettato nel futuro e traccia la rotta del prossimo stadio evolutivo del linguaggio delle forme che avranno le Audi. I passaruota si presentano energicamente modellati e, insieme al pianale ribassato, il potenziale dinamico di Audi e-tron GT concept. Le linee affusolate, così come gli elementi aerodinamici della carrozzeria, gli sfoghi per l’aria in corrispondenza dei passaruota e il generoso estrattore, sono testimonianza di un meticoloso affinamento in galleria del vento.

Audi e-tron Gt

Al centro del frontale spicca il single frame Audi, più ampio e con un minore sviluppo verticale rispetto al SUV e-tron. La porzione inferiore è caratterizzata da un rivestimento in tinta con la carrozzeria. La banda luminosa al retrotreno si estende a tutta larghezza sino a dissolversi alle estremità, all’interno dei gruppi ottici veri e propri, dando vita a singoli segmenti a Led cuneiformi. Una caratteristica che accomuna e-tron GT concept e il SUV e-tron, rendendo entrambe le vetture elettriche Audi immediatamente riconoscibili nella marcia notturna.

Audi e-tron Gt

Il cockpit è orientato al conducente, mentre la consolle è caratterizzata nella zona superiore da un ampio touchscreen. Il conducente accede agevolmente agli elementi di comando e al sistema d’infotainment. I sedili s’ispirano al motorsport e garantiscono un sostegno laterale. Il display della strumentazione e il touchscreen lungo la consolle beneficiano del look black panel. Entrambi gli schermi sottolineano l’ampiezza dell’abitacolo e si avvalgono di differenti layout di visualizzazione delle informazioni in funzione delle esigenze del conducente. Gli interni di Audi e-tron GT concept sono realizzati con materiali ecocompatibili: una scelta che costituisce una dichiarazione d’intenti sul futuro dell’automobile.