Volkswagen è riuscita a fondere la praticità di un pickup con design alla moda. “Con la sua impressionante barra sul tetto ispirata alla Targa, il carismatico frontale, la striscia di illuminazione tridimensionale a Led nella parte posteriore e i pannelli laterali potenti ed eleganti, il design espressivo del Volkswagen Tarok Concept lo rende il primo pick-up in grado di combinare gli elementi stilistici di un Suv urbano con un autentico design da fuoristrada”, ha detto Klaus Bischoff, capo del design del marchio. “Il Dna di Tarok esalta il segmento”.

Volkswagen Tarok

Una caratteristica importante del design del Tarok Concept è l’area di carico variabile. Lo spazio del pavimento può essere esteso aprendo il portellone o utilizzando il meccanismo che consente di abbassare la parte inferiore del pannello posteriore della cabina. Di conseguenza, i conducenti possono anche utilizzare il retro della cabina per trasportare oggetti molto lunghi. Analogamente a questa modulabilità, il carico massimo corrisponde circa a una tonnellata.

Volkswagen Tarok
Volkswagen Tarok

Gli interni segnano diverse novità che Volkswagen ha introdotto nel segmento pick-up, grazie al loro design principalmente digitale. Elementi accattivanti includono una barra trasversale cromata in Cypress Metallic che si estende su tutto il cruscotto. Questa barra trasversale circonda un sistema di infotainment, i controlli di climatizzazione e un Digital Cockpit, che insieme formano gli elementi principali del cruscotto con tutti i display e i controlli su un unico asse visivo del conducente.