In occasione del suo primo anniversario, Cupra, il brand sportivo di Seat dedicato alle sportive ed elettrificate, presenta al Salone di Ginevra la concept car Formentor. La Cupra Formentor rappresenta una finestra sul futuro del questo marchio. “I punti di forza del design di Formentor sono la bellezza delle proporzioni, la potenza delle sue linee, l’eleganza delle superfici e la magnificenza dei colori. Credo fermamente che Cupra Formentor sia un vero oggetto del desiderio”, afferma Alejandro Mesonero-Romanos responsabile del design Seat e Cupra.

CUPRA FORMENTOR

Le due tonalità della carrozzeria richiamano i modelli fuoristrada, ma le soluzioni estetiche adottate ingentiliscono la silhouette della vettura rendendola più sportiva. A differenza della robustezza che caratterizza un Suv tradizionale, il design senza soluzione di continuità della Formentor valorizza in modo importante la qualità degli esterni della vettura. La percezione di alta qualità è ulteriormente rafforzata dalla soluzione luminosa del posteriore, che rende il look la vettura riconoscibile mentre il design complessivo è ulteriormente impreziosito dall’esclusivo colore blu petrolio opaco della carrozzeria.

CUPRA FORMENTOR
CUPRA FORMENTOR

Il design espressivo degli esterni si respira anche all’interno. L’abitacolo della vettura rispecchia lo stile del marchio, trasmettendo modernità e sportività. All’apertura della portiera viene proiettato il logo di benvenuto, poi c’è il volante Cupra e i sedili sportivi rivestiti in pelle: gli interni di Cupra Formentor avvolgono guidatore e passeggeri in un ambiente di pregio. La plancia sembra sospesa, creando una linea orizzontale che percorre da lato a lato la parte anteriore dell’abitacolo e accresce ulteriormente l’espressività della vettura. Le cromature scure e gli inserti in nero lucido aggiungono un tocco di classe agli interni. E gli avvolgenti sedili sportivi con schienali in carbonio trasmettono una sensazione di leggerezza, sottolineando nel contempo l’essenza prestazionale del marchio.